Lo Chef
Menu

Lo Chef

Filosofia in Cucina

Sin dai primi passi mossi in cucina, sono rimasto affascinato da come nell’ assemblare gli ingredienti, si possa raggiungere il risultato che inizialmente si ha in testa, poi gustarlo e, con stupore, vederlo realizzato all’ interno del piatto. 
Ci si sente come uno scienziato: ogni giorno passato in più all’ interno di una cucina, è un giorno in più di esperienza e di scoperta. 
Grande protagonista è l’ingrediente genuino e naturale: la cura che mettiamo nella selezione delle materie prime, l’esaltazione della loro essenza pura all’interno di una sinfonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si esaltano e si valorizzano a vicenda. 
Il messaggio deve essere chiaro: il piatto ha la sua anima e deve arrivare deciso per stuzzicare il palato e la mente, raccontare la sua storia e la sua tradizione.
Senza quest’ultima non ci sarebbero piatti con una forte ispirazione, perché è il punto di partenza fondamentale per tutte le cucine attuali nel mondo; senza dimenticare da dove veniamo, la cucina non è solo ricetta, ma soprattutto tecnica e ingredienti.
Scegliere la materia prima di qualità è il nostro primo obiettivo. La filosofia in cucina è basata su qualità e tecniche di cottura, lo stesso ingrediente cambia se cotto in maniera diversa ogni volta, sia nel gusto sia nella consistenza.
Riportare alla mente i sapori di una volta, quasi perduti, e rinnovarli in un contesto moderno senza perdere di vista il territorio ed il rispetto per il cibo.

Davide Camaioni

Lo Chef
Lo Chef
CONTATTACI

Prenota ora il tuo tavolo per gustare
le creazioni del nostro Chef

PRENOTA ORA